Numerose passeggiate nei sentieri tra i boschi, quell'arietta fresca che contorna dolcemente il paese, quel piacevole e costante profumo di erba tagliata ecco, questo, è solo un piccolo assaggio della tanto amata stagione estiva a Livigno.
Dai paesaggi innevati, troviamo come protagonisti infiniti prati verdi, arricchiti da tante varietà di fiori colorati e animali al pascolo tra cui mucche, capre e cavalli.
Il vero vantaggio di passare una piacevole vacanza estiva a Livigno? La varietà di attività che essa offre,ce n'è per tutti e per tutte le età: per i veri amanti delle camminate, ci sarà una vastissima scelta che, grazie ad apposite mappe, le categorizzerà in base alla durata ed alla difficoltà.
Qualcuno ha detto biciclette? Se d'inverno gli sci e lo snowboard sono all'ordine del giorno, nella stagione estiva a dominare la valle sono gli appassionati delle due ruote: sentieri dentro e fuori dai boschi (sempre curati e con chiare indicazioni di difficoltà), downhill che grazie agli impianti di risalita, ambo i versanti della valle, offre ai più "scatenati" esperienze adrenaliniche con anche possibilià di lezioni guidate o tour guidati (clicca qui e scopri la Black Bike Shool di Livigno), ma non solo, il paese vanta di una lunghissima pista ciclo-pedonale, ben 17 km, adatta a qualsiasi livello e qualsiasi età. Nonostante l'elenco delle attività sportive possa essere potenzialmente infinito, come detto in precedenza è un paese che gode di numerose alternative per tutti come per esempio lo shopping che, con i suoi oltre 250 negozi, arricchisce la zona pedonale centrale di Livigno oppure, per chi desidera godersi il vero relax tra le montagna, è possibile accedere a SPA e piscine esclusive propria come quella del nostro Hotel (clicca qui per scoprirla).
Insomma difficile fare una panoramica su questo piccolo angolo di paradiso, quindi non resta che venire a scoprilo con i propri occhi..
Clicca qui e prenota ora la tua prossima vacanza. Ti aspettiamo!
CONDIVIDI LA NOTIZIA