Anche quest’anno, Livigno regalerà nuove emozioni durante la serata del 10 Agosto, dove il buio sarà il protagonista della serata, ma non solo!
La Notte Nera è un appuntamento ormai. L’obiettivo di questa serata è quello di ricreare l’atmosfera di una volta, attraverso la rappresentazione di usi e costumi tipici d’altri tempi. Le strade del centro di Livigno, al calar del sole, si animeranno con spettacoli di artisti di strada, musica dal vivo, balli, folklore, intrattenimenti per grandi e piccini e, per chi ha la passione dell’enogastronomia, lungo la strada assaggi di prodotti tipici dai sapori inconfondibili. Inoltre, il MUS (Museo di Livigno e Trepalle) sarà aperto già dalle h. 20.45 per far rivivere l’emozione di un tempo: entrerete al buio e sarete guidati solo dall’illuminazione della vostra candela…. Il tutto in un’atmosfera fiabesca!
La serata avrà inizio con l’apertura dei punti info e con l’assegnazione di torce, candele e lanterne. Dalle h. 21.00 in poi non ci sarà più illuminazione pubblica e il blocco del traffico sarà totale (ad esclusione del trasporto pubblico urbano). Per concludere la serata, verrà acceso un gigantesco falò che, con le sue fiamme danzanti, illuminerà la Notte Nera e tutto il magico paesaggio circostante, fino alle prime luci dell’alba. Assieme a lanterne e candele brilleranno anche le stelle cadenti: hai già preparato il tuo desiderio da esprimere?
Invitiamo calorosamente tutti gli Ospiti del Baita Montana Spa & Resort a partecipare a questa suggestiva serata per rivivere l’emozione della vita a Livigno tanti anni fa… rigorosamente al buio!
CONDIVIDI LA NOTIZIA