PRENOTA ORA

E’ ufficiale: la pista d’atletica di Livigno è finalmente aperta!

Gli atleti del Livigno Team la stanno già testando

categoria: Eventi a Livigno
pubblicato il Lunedì 29 Luglio 2019

Da sempre Livigno è la meta ideale per l’allenamento in altura dei migliori atleti, ed ora, con l’apertura della nuova pista d’atletica, sarà anche un punto di riferimento podistico per gli sportivi di tutto il mondo. Sono già molte le richieste di corridori professionisti, italiani e stranieri, che programmano di allenarsi nel “Piccolo Tibet” in vista dei Mondiali di atletica leggera che si terranno a Doha a Settembre. La nuova pista di atletica, sita a 1816 metri di quota, sorge in prossimità di un’altra eccellenza, il Centro natatorio (e non solo) Aquagranda Active You, punto di riferimento per sportivi come le maratonete Valeria Straneo e Sara Dossena, le biathlete Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Ivona Fialokova e Tiril Eckhoff e le nuotatrici Federica Pellegrini, Margherita Panziera e Simona Quadarella. A Livigno la neve la troviamo con molto anticipo grazie alla tecnica dello snowfarming, il 19 ottobre con il primo anello di fondo e addirittura in agosto con il Palio delle Contrade – 1K Shot. I campioni di sci di fondo e biathlon hanno così tutto il necessario per la propria preparazione. L’altitude training offre benefici anche per la preparazione sportiva di altre discipline dello sci, del nuoto, del ciclismo e, appunto, dell’atletica. I 1816 metri di altitudine permettono ad atleti e non, di sfruttare tutti i vantaggi che ne derivano, per una preparazione unica con risultati sorprendenti.

Situata all’aperto e circondata da un vallo ricoperto di vegetazione per proteggere i corridori dal vento e immersa nel panorama mozzafiato delle Alpi Italiane, la nuova pista di atletica a sei corsie permetterà di approfittare del clima particolarmente favorevole, soprattutto nel periodo che va da maggio a novembre. Sarà aperta a tutti e offrirà un’opportunità in più anche a coloro che concepiscono la vacanza come unione tra sport e benessere.

A chi prenota la vacanza a Livigno sarà quindi possibile mantenersi in forma sulla nuova pista di atletica e rilassarsi nel Centro Benessere dello Spa & Resort Baita Montana. Il tutto contornato da Livigno immersa nei mille colori dell’estate!

CONDIVIDI LA NOTIZIA

NOTIZIE PIÙ LETTE

pubblicato il 08 Luglio 2019

La gara televisiva di 4 Hotel ha fatto tappa in Valtellina e più precisamente tra Bormio e Livigno. La nostra meravigliosa Livigno, meta ambita da m...
pubblicato il 10 Novembre 2020
Cancellazione gratuita in caso di disdetta fino a 1 giorno prima della data d'arrivo